Triumph per il 2021 con motore aggiornato alla normative Euro 5 e minori emissioni, la nuova Street Scrambler mantiene inalterato l’inconfondibile stile scrambler fatto di prestazioni brillanti, maneggevolezza alla portata di tutti e particolari curati come da tradizione #Triumph. In aggiunta, la nuova limited edition Street Scrambler Sandstorm presenta una elegante livrea esclusiva e una dotazione particolarmente ricca.
Brillante motore Bonneville 900 “high torque”
- Omologato Euro 5 con emissioni ridotte
- Picco di coppia di 80 Nm a soli 3,250 giri/min
- Potenza massima di 65 CV a 7,250 giri/min
- Tipico “british sound” emesso dal doppio silenziatore alto
- Depotenziabile per patente A2 tramite kit dedicato
Custom style e dettagli ancora più curati
- Nuovi dettagli e finiture per il 2021, come ad esempio:
- Nuova tabella porta numero in alluminio
- Nuovo paratacco
- Nuovi supporti faro in alluminio spazzolato
- Sella in stile adventure realizzata con nuovi materiali
- Nuove colorazioni
Tecnologia evoluta ed equipaggiamento di alta gamma
- Impianto frenante Brembo e forcelle a lunga escursione
- Ergonomia tipicamente scrambler con anteriore da 19” pollici e manubrio largo
- Pneumatici “dual” Metzeler Tourance
- Altezza sella a soli 790mm
- 3 riding modes (Road, Rain e Off-Road)
- ABS e traction control disattivabili
- Frizione a coppia assistita, fanalino posteriore a LED, presa USB e immobilizer
Predisposta alla massima personalizzazione grazie a 120 accessori originali
- Progettati per migliorare lo stile, il comfort o la sicurezza della moto
- Prodotti e testate insieme alla #moto per equipararne gli standard qualitativi
Nuova Street Scrambler Sandstorm Edition
- Prodotta in soli 775 unità a livello mondiale
- Certificato di autenticità legato al numero di telaio
- Nuovo ed esclusivo schema cromatico Sandstorm Edition
- Accessori montati di serie
Prezzi per il mercato italiano:
- Street Scrambler 2021: € 900 fc (invariato rispetto alla edizione Euro4)
- Street Scrambler Sandstorm Limited Edition: € 11.500 fc
Al centro di una tradizione impareggiabile
Lanciata nel 2017, la Street Scrambler esprime oggi una tradizione di Scrambler #Triumph risalente fino agli anni ‘60. Già la primissima Bonneville era considerata una #moto adatta anche alle competizioni che andavano oltre l’asfalto, e veniva modificata di conseguenza, fino ad arrivare alla prima #moto ufficialmente equipaggiata in tal senso, la Bonneville T- 120TT. Resa più essenziale, alleggerita e più potente, fu a tutti gli effetti la capostipite della famiglia Scrambler.
Motore bicilindrico Eu5 ricco di coppia
La Street Scrambler 2021 viene equipaggiata con la più recente generazione del bicilindrico da 900cc “high-torque”: raffreddato a liquid, eroga potenza massima di 65 CV in modo lineare ed entusiasmente, seppur con emissioni ridotte e ridotto consumo di carburante.
Sprigiona anche una coppia generosa fin dai regimi più bassi: infatti il picco di 80Nm viene raggiunto a soli 3,250 giri/minuto. L’inconfondibile sound del twin viene restituito dal grintoso doppio terminale montato in posizione rialzato e rifinito in acciaio inossidabile.
Gli intervalli di manutenzione previsti ogni 16.000 km certificano ridotti costi di mantenimento, mentre la disponibilità del kit di depotenziamento A2, che include un acceleratore dedicato e un diverso set up del motore (reversibile a piena potenza), la rende adatta a motociclisti alle prime armi.
Dettagli curati e qualità percepita ancora più elevata
La versione 2021 aggiunge alla qualità costruttiva e allo stile “stripped down” del modello precedente, ulteriori dettagli di notevole livello: ad esempio la nuova tabella portanumero in alluminio con logo integrato. Sempre in alluminio sono realizzati alcuni nuovi particolati come i nuovi supporti al proiettore circolare o i paratacchi, mentre la sella è stata realizzata con nuovi materiali.
Triplice la scelta per le colorazioni 2021: il classico Jet Black, il nuovo Urban Grey o la livrea Matt Khaki + Matt Ironstone con diverse grafiche per il serbatoio.
Equipaggiamento e tecnologia di classe superiore
Tipicamente Scrambler, la posizione di guida “commanding” deriva da un telaio opportunamente studiato per offrire una ergonomia confortevole: le pedane sono montate in posizione centrale e il manubrio risulta largo e facilità le manovre nello stretto. L’impianto frenante con disco singolo è azionato da pinza Brembo a 4 pistoncini all’anteriore.
Con una escursione di 120mm sia anteriore che posteriore, la forcella a steli tradizionali da 41mm, dotata di classici soffietti in gomma, e il doppio ammortizzatore posteriore, regolabile nel precarico, rendono confortevole la guida in città o nei lunghi viaggi, ma sono anche pronte ad assorbire le sollecitazioni dell’offroad.
Le gomme di primo equipaggiamento sono le “dual” Metzeler Tourance con anteriore da 19 e posteriore da 17 pollici: assicurano maneggevolezza e grip in ogni condizione. Il piano di seduta è posto a soli 790 mm da terra e la larghezza del telaio è ridotta: a tutto vantaggio della facilità di gestione per motociclisti di tutte le taglie o livelli di esperienza alla guida.
Sicurezza e controllo sono assicurate da ABS e Controllo di Trazione, eventualmente disattivabili per il fuoristrada, e in combinazione ai 3 riding modes (Rain, Road, Off-Road), disponibili grazie al ride-by-wire, ottimizzano il comportamento della Scrambler a seconda delle preferenze del pilota o delle condizioni dell’asfalto.
Ulteriori contenuti del pacchetto tecnologico completo comprendono: frizione servoassistita leggera e comoda da azionare, presa di ricarica addizionale USB, immobilizer incorporato nella chiave di accensione, fanalino posteriore a LED.
NUOVA STREET SCRAMBLER SANDSTORM LIMITED EDITION
Lo stile è ispirato ai colori del deserto, da El Mirage al Mojave, fino a Barstow e alla leggendaria Baja California. La base tecnica è ovviamente la Street Scrambler Eu5 2021, resa ancora più raffinata dalla livrea Sandstorm Edition e da un equipaggiamento pronto a tutto.
La livrea speciale Sandstorm include raffinati accenti Matt Storm Grey e Ironstone sul serbatoio a 3 colori, oltre ad un parafango anteriore rialzato e rifinito in Matt Storm Grey. Ad accentuare lo stile scrambler, anche il sottile codino è un accessorio previsto qui di serie, e incorpora un fanalino a LED particolarmente compatto, oltre a protezioni aggiuntive in alluminio per preservare la #moto dai colpi e da urti imprevisti, a una efficace griglia di protezione per il faro e robusti knee pads ai lati del serbatoio.
SCHEDA TECNICA
MOTORE | |
Tipologia | Bicilindrico parallelo raffreddato a liquido, 8 valvole, SOHC,
manovellismo 270° |
Cilindrata | 900 cc |
Alesaggio | 84.6 mm |
Corsa | 80 mm |
Rapporto di
Compressione |
11.0:1 |
Potenza Massima | 65 CV (47.8 kW) a 7.250 giri/min |
Coppia Massima | 80 Nm a 3.250 giri/min |
Iniezione | Elettronica sequenziale multipoint |
Scarico | Doppio scarico alto 2in2 con silenziatori in acciaio spazzolato |
Trasmissione | Catena O-ring |
Frizione | Assistita, multidisco in bagno d’olio |
Cambio | 5 rapporti |
CICLISTICA | |
Telaio | Tubolare in acciaio a doppia culla |
Forcellone | Bi-braccio in acciaio |
Cerchio Anteriore | A raggi in acciaio, 19’’ x 2.5’’ |
Cerchio Posteriore | A raggi in acciaio, 17’’ x 4.25’’ |
Pneumatico Anteriore | 100/90-19 Metzeler Tourance |
Pneumatico Posteriore | 150/70 R17 Metzeler Tourance |
Sospensione Anteriore | Forcella a cartuccia con steli da 41 mm, escursione 120 mm |
Sospensione Posteriore | Doppio ammortizzatore con precarico regolabile, escursione 120 mm |
Freno Anteriore | Disco flottante da 310 mm con pinza assiale Brembo a 4 pistoncini, ABS. |
Freno Posteriore | Disco da 255 mm con pinza flottante Nissin a 2 pistoncini, ABS. |
Strumentazione | Analogica con display multifunzione LCD |
DIMENSIONI E PESO | |
Lunghezza | 2125 mm |
Larghezza (Manubrio) | 835 mm |
Altezza senza Specchietti Altezza Sella Interasse Angolo di Sterzo Avancorsa
Peso in ODM Capienza serbatoio |
1180 mm
790 mm 1445 mm 25.6 ° 109 mm 223 kg 12 litri |
CONSUMI ED EMISSIONI | |
Consumo Carburante Emissioni CO2
Normativa |
4.3 litri / 100 km 99 g/km
EURO 5 Il consumo di carburante e le emissioni di CO2 vengono calcolati secondo la normativa 168/2013/CE. I dati relativi al consumo di carburante sono ottenuti in specifiche condizioni di prova e sono riportati solo a fini comparativi. I valori potrebbero non rispecchiare i risultati in condizioni di guida reali. |
SERVICE | |
Intervallo di
Manutenzione |
16,000km/12 months |